Un’immersione nella città partenopea, fra mostre e spazi tutti da scoprire durante le prime settimane d’estate.
In un periodo in cui il capoluogo campano diventa palcoscenico internazionale in termini di arte e turismo, gallerie e residenze aprono i loro spazi non solo alle mostre. Alcune di queste, infatti, sono vere e proprie aree in cui viene rivoluzionato il concetto di spazio espositivo, con rassegne cinematografiche e performance che si alternano a personali e collettive incentrate perlopiù su giovani talenti, sia italiani sia stranieri. Luoghi in cui il pubblico si trova a interagire con l’ambiente circostante, in un clima friendly e dinamico.
Per la città si tratta di un periodo molto importante, in particolare sul piano turistico. In riferimento ai dati presentati dal Centro Studi di Turistici di Firenze e Confesercenti in occasione della presentazione della 22esima Borsa del Turismo che si è tenuta lo scorso maggio, Napoli risulta la seconda città d’arte italiana – la prima è Matera – ad aver maturato una crescita di oltre il 90% dal 2010 al 2017.
Oltre ai principali musei di arte antica, moderna e contemporanea, ecco alcune mostre e gallerie da non perdere, da giugno a settembre 2018. Continua su Artribune.